Giamaica Felix

Felice Covucci
Il mio amico Felice Covucci, esperto turista viaggiatore, mi ha regalato l’ennesima palla di vetro; questa volta della Giamaica. Insieme alla palla mi regala una minuziosa descrizione dei posti visitati, rendendoli visibili alla mente di chi lo ascolta. Una descrizione così reale che alla fine sei convinto di essere stato anche tu nei posti da lui descritti.
La Giamaica, isola delle Grandi Antille, viene immaginata da tutti come l’isola dei grandi fumatori di marijuana (cosiddetti cannoni), ma in realtà tutto questo si verifica solo in alcuni posti, dove per elasticità turistica viene considerato un reato marginale e quindi poco controllato.

Il petrolio di quest’isola è il turista, il quale beneficia di grande ospitalità e perfetta accoglienza, così da determinare il primo motore pubblicitario nel mondo. In Italia ci sono 1000 Montego Bay, ma si fa il contrario di tutto questo, salassando il turista con prezzi alle stelle e facendo il possibile per deviarlo in altre direzioni.
Concludo con un ringraziamento esclusivo a Felice, non tanto per le palline che puntualmente mi fa recapitare, ma soprattutto per l’impegno che si assume nel ricercarle, coinvolgendo a volte l’intera comitiva di amici accompagnatori.palla-jamaica

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *