Gruppo “ODISSEA”

Gruppo "Odissea"

Gruppo \”Odissea\”

Gruppo “Odissea” formato da orchestrali sanseverinesi alla fine degli anni ’70, su iniziativa di alcuni amici e di Giovanni Romano, che ne faceva parte come batterista. Nella foto i componenti della prima formazione: Felice Del Regno (basso – voce), Enzo Mauro (chitarra – voce), Alfonso Sessa (batteria), Antonio Morese (violino) e Peppe Rosanova (tastiere).

Per la cronaca, Giovanni Romano dopo un matrimonio ed una Festa di piazza in quel di Solofra decise di abbandonare il gruppo per poter approfondire la sua preparazione musicale affidandosi al Maestro di musica Salvatore Casale (mio fratello Turuccio). Fortunatamente per noi sanseverinesi, abbandonò il pentagramma per darsi anima e corpo allo studio e successivamente alla carriera politica. Attualmente è il nostro primo cittadino, nonchè Assessore Regionale all’ambiente.

Pin It

2 thoughts on “Gruppo “ODISSEA”

  1. Sconvolgente questa minuziosa ricerca di personaggi sanseverinesi versatili in ogni disciplina, che nel corso degli anni hanno saputo riclicarsi in attività diametralmente opposte a quelle che sembravano connaturazioni definite.
    Tutto ciò sta a dimostrazione che l’estro e l’effervescenza grigia, rifulge nelle più variegate espressioni di impegno operativo in modo mirabile, con l’assunzione di delicate, difficili e gravose responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *