Jimmy Fontana

jimmy fontana carlo casale e luciano maysse
Jimmy Fontana ottiene grandi consensi negli anni ’60 con ” il mondo ” e ” la nostra favola ” ( rca ) , cover del piu’ famoso brano Delilah cantato da Tom Jones . Lo stesso brano viene inciso in quell’anno da Leonardo per l’etichetta Ariston e da un sorprendente Junior Magli per la SAAR di Milano che vince la Gondola d’argento di Venezia . dedica a carloL’anno dopo Junior Magli partecipa a Sanremo in coppia con i Casuals col brano ” Alla fine della strada ” e Tom Jones gli restituisce il favore incidendola in inglese col titolo ” Love me tonight ” .

Ritornando a Jimmy Fontana , che dopo la fortunata carriera alla RCA Italiana , incide per la Ducale di Davide Matalon – Brebbia un album dal titolo Arrivederci , nel quale possiamo ascoltare delle personali interpretazioni delle gia’ famose Estate ed A.A.A. Adorabile cercasi di Bruno Martino , Il nostro concerto del compianto Umberto Bindi , Romantica di Renato Rascel , Non sei mai stata cosi’ bella di Marino Marini ecc. CD jimmy fontanaQuest’album edito dalla Butterfly Music srl di Milano nel 1996 e’ tuttora in catalogo , ma e’ facile l’intuizione che diventera’ in un prossimo futuro cd da collezione.

Pin It

2 thoughts on “Jimmy Fontana

  1. Bellissima anche questa foto c’è anche il Signor Maysse (disclan) insieme al signor Carlo Casale

  2. Turuccio Casale 5 maggio 2007 al 16:04 -

    Cari amici,
    forse Carlo se ne è dimenticato, ma il sig Maysse (disclan) come precisa Enzo, altri non è che il nostro carissimo amico e cantante LUCIANO MAYSSE ( Che voce ragazzi !) che prima ancora di essere Disclan, era stato vincitore nel programma TV di Mario Riva ” IL MUSICHIERE ” ed aveva aperto un negozio dietro l’Istituto Magistrale che allora era in Piazza Malta. Considerazione :- Secondo me avrebbe fatto meglio a fare il cantante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *