Kevin Raleigh

Kevin RaleighKevin Raleigh, cantante e tastierista della Michael Stanley Band.
Nato a Cleveland (Ohio) il 27 febbraio del 1952 ottiene i primi risultati mettendosi in mostra con la band PAPER SUN, in seguito meglio conosciuta come Freeport Express
.
Nel 1973 Kevin Raleigh si arruola, artisticamente parlando, con Jim Bonfanti e Dave Smalley, ex componenti della band “Raspberries”, formando la Dynamite Band, dove registrano alcune canzoni composte da Smalley – Raleig, ma mai pubblicate.
Kevin Raleigh farà parte anche della Band “Bonfanti”, formata nel 1977. Nello stesso anno farà parte dei Paper Sun/ Freeport, affiancando il vecchio amico Roger Lewis e il chitarrista Neil Giraldo.
Kevin Raleigh dopo un primo approccio e intervento con la Michael Stanley Band continua la collaborazione nel 1978 partecipando alla registrazione del primo album: Cabin Fever.
Nello stesso anno uscì, in tandem con Stanley, cantante e compositore, il primo Greatest hits.
Rimane in questa formazione fino al 1987, anno di scioglimento della Band.
Numerosissime collaborazioni con artisti come Pat Benatar etc.
Da solista, un pò trascurato dal grosso pubblico, registra questo bellissimo album per l’ATLANTIC Recording, dal titolo “Delusions of grandeur”.
Resta una perla discografica che andrà ad occupare un posto tra gli album “rari”, ricercato dai collezionisti.
Si può trovare a Fiere dedicate al collezionismo; il prezzo abbordabile e giusto, anche se raro, non dovrà superare i 5,00 €
Buona caccia.

 

 

 

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *